Renault ha rilasciato nuove immagini ufficiali della nuova Kangoo, presentata all’ultimo Salone di Ginevra e realizzata secondo i nuovi dettami stilistici della casa della Losanga. In particolare, la vettura mostra linee più tese e muscolose, rispetto alle generazione precedente, con il frontale caratterizzato dal nuovo logo del marchio transalpino, dai nuovi fari a forma di mandorla e dalla griglia nera.
Questa versione aggiornata della monovolume è disponibile nelle varianti da 5 e 7 posti ed in cinque diversi allestimenti. Oltre ai già conosciuti Life, Zen e Intens, sarà possibile acquistare la Renault Kangoo con allestimento Extrem e Business: il primo è caratterizzato dai cerchi in lega 15” nella finitura Dark Metal, il paraurti bi-colore e la vernice opaca, mentre il secondo è dedicato a chi utilizza il mezzo a scopo professionale e quindi presenta un prezzo più interessante per via delle minori finiture.
Passando ai dati tecnici, sono quattro le motorizzazioni abbinate: il benzina 1.6 da 105 CV, con cambio manuale a cinque marce o automatico a quattro rapporti, e tre propulsori diesel. Il dCi 75 ed il dCi 90 sono abbinati a cambio manuale a cinque marce, mentre il dCi 110 è accoppiato alla trasmissione manuale a sei rapporti. A partire dal prossimo settembre, inoltre, sarà possibile acquistare la nuova Renault Kangoo con un ulteriore motore benzina, l’Energy TCe 115.