Fiat Grande Punto: presto la Natural Power?

Fiat Grande Punto MY08

Gli automobilisti più attenti all'ambiente e al portafogli accoglieranno certamente con piacere l'arrivo di una nuova versione della Fiat Grande Punto, dotata della doppia alimentazione a benzina e a metano e contraddistinta dalla denominazione Natural Power, proprio come le sorelle Panda, Punto Classic, Doblò e Multipla.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla rete di concessionarie Fiat, una recente circolare interna diramata dalla casa avrebbe annunciato il "porte aperte" per i giorni 18 e 19 ottobre. La Grande Punto Natural Power dovrebbe montare il 1.4 da 77 CV ed essere proposta in tre diversi allestimenti, Active, Dynamic e Fun (quest'ultimo comprensivo di cerchi in lega da 15" e pacchetto aerodinamico), abbinati alle carrozzerie 3 e 5 porte. La Natural Power disporrà di due bombole da 66 e 18 lt. rispettivamente, con la più grande collocata in posizione posteriore, dove "ruberà" spazio al bagagliaio, ridotto da 275 a 200 litri di capacità. L'autonomia a metano stimata dalla casa è di 310 km.

I listini dovrebbero partire dai 15.550 euro della Natural Power Active 3 porte, che costerà dunque 3250 euro in più della versione a benzina. Grazie alle emissioni contenute in 114 g/km di CO2 tuttavia, la Grande Punto Natural Power godrà degli incentivi per la rottamazione (800 €) e per l'acquisto di un'auto a metano (2000 €). Non ci resta che attendere notizie ufficiali da Torino.

Fiat Grande Punto MY08
Fiat Grande Punto MY08
Fiat Grande Punto MY08

  • shares
  • Mail
101 commenti Aggiorna
Ordina: