Parigi 2008: la Chevrolet Camaro arriverà anche da noi!

Chevrolet Camaro SS

Chevrolet Camaro SS

Appassionati di muscle-car, tutti a saltare di gioia! Dopo la decisione di non portare in Europa le redivive Ford Mustang e Dodge Challenger, arriva finalmente un notizia di segno opposto dall'altro lato dell'Atlantico. General Motors sembra aver deliberato la commercializzazione europea della nuova Camaro.

Del resto l'annuncio della sua presentazione parigina, ci aveva fatto venire più di un sospetto: a che pro portare un modello destinato solo agli USA ad una manifestazione così fortemente rivolta al mercato europeo? La decisione avrebbe avuto ragion d'essere solo se seguita da una strategia commerciale, e così sarà, almeno secondo gli autorevoli colleghi inglesi di evo.

La muscle car Chevrolet, dotata di un 6.2 V8 da circa 400 CV, era stata già svelata nel luglio scorso al Reinassance Center di Detroit (il quartier generale di GM, ndr), ma proprio come la Volt, non ha mai calcato le scene di un salone internazionale. E la scelta di Parigi, come dicevamo più sopra, è indicativa dei piani preparati da Chevrolet per la nuova sportiva.

Chevrolet Camaro SS
Chevrolet Camaro SS
Chevrolet Camaro SS

L'obiettivo è quello di iniziare a vendere la Camaro nel vecchio continente nel corso del 2010, un anno dopo il debutto in patria. A questo punto, ci vengono in mente due domande. Il primo: con quale marchio arriverà da noi? Sarà il "budget brand" Chevrolet a ospitarla in gamma?

Il secondo: quanto costerà? Come saprete, le muscle car americane, sono storicamente famose per i loro prezzi competitivi a fronte delle prestazioni offerte. Questa caratteristica rimarrà più o meno invariata anche da noi?

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: