Lamborghini Urus: confermata ufficialmente, arriverà nel 2017

Audi conferma la produzione della Lamborghini Urus, il Suv del Toro che arriverà nel 2017 come terzo modello della gamma di Sant'Agata Bolognese.

Lamborghini Urus 2017

Audi ha atteso fino all'ultimo minuto per confermare ufficialmente che la Lamborghini Urus, il Suv del Toro, verrà prodotta. Durante i festeggiamenti per i cinquant'anni del marchio Lamborghini, Rupert Stadler, Ceo del Gruppo Audi, ha dichiarato che il management dei Quattro Anelli ha preso qualche settimana fa la decisione di introdurre un terzo modello nella gamma Lamborghini, dando il via libera per la produzione del nuovo Suv della casa di Sant'Agata Bolognese, la Lamborghini Urus.

La nuova Lamborghini Urus arriverà nel 2017, quando inizierà la produzione: ancora non è chiaro dove verrà assemblato questo nuovo modello, ma purtroppo non è da escludere la possibilità che la Lamborghini Urus possa essere costruita, visti i volumi di vendita che dovrebbero rivelarsi maggiori rispetto alle attuali Lamborghini Gallardo e Lamborghini Aventador, in una fabbrica diversa rispetto all'attuale, pur essendo questa ancora un'indiscrezione. Il nuovo Luxury Suv Lamborghini dovrebbe derivare le sue linee dalla concept Lamborghini Urus presentata al Salone di Pechino 2012: aspetto scolpito, dinamico ed aggressivo, per una vettura con bombature evidenti, ed una chiara connnotazione sportiva.

La Lamborghini Urus Concept presentava un propulsore da 600 cavalli, ma non è ancora chiaro se la variante produttiva della Suv Lamborghini possa riproporre questa potenza oppure introdurre una nuova motorizzazione ad essa dedicata. Ancora quattro anni ci separano dall'arrivo della Lamborghini Urus di produzione, vi sarà quindi spazio per le indiscrezioni, le fughe di notizie e gli avvistamenti dei prototipi nei prossimi anni, con Lamborghini che ha continuato lo sviluppo di questa vettura dal momento del lancio del concept fino ad oggi, senza tuttavia avere la conferma del via libera alla produzione, annunciato a sorpresa durante la festa di conclusione del Grande Giro Lamborghini come apice dei festeggiamenti per i 50 anni del marchio Lamborghini.

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: