Nuove foto spia della Saab 9-4X

saab 9-4x

Sempre meno camuffata, la prossima Saab 9-4X. Del resto, dopo la pubblicazione da parte di GM dei bozzetti ufficiali del piccolo SUV svedese, stretto parente della Cadillac SRX, c'è ben poco da nascondere.

La 9-4X è attesa per il prossimo anno e sarà realizzata sul pianale Theta-Epsilon del gruppo americano. La sua costruzione avverrà nello stabilimento messicano di Ramos-Arizpe, da cui usciranno motorizzazioni benzina e diesel (comprensive di un inedito propulsore a gasolio da 250 CV sviluppato con VM), mentre per quanto riguarda lo schema di trazione si ricorrerà alla nuova XWD Saab, dotata di giunto Haldex.

Il nuovo soft-roader di classe media sarà il secondo (e quasi sicuramente più azzeccato) tentativo di Saab di entrare nel mercato dei SUV: anche se in alcuni paesi d'Europa se ne vedono un po' di più, qui in Italia il 9-7X è stato un fiasco completo, soprattutto a causa di una gamma motori inadeguata e di un'immagine meno forte rispetto alle concorrenti tedesche. Il suo destino è segnato: il prossimo anno arriverà la pensione. La 9-4X non potrà che fare meglio.

saab 9-4x

Via | LeftLane

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: