La Ssangyong C200 potrebbe arrivare anche con i marchi Roewe ed MG?

ssangyong c200

All'imminente Salone di Parigi, i coreani di Ssangyong presenteranno una novità in prima mondiale, un prototipo di crossover compatto chiamato C200.

Il segmento è in fermento ormai da qualche tempo, e nemmeno la casa asiatica intende lasciarsi sfuggire l'opportunità di accrescere i propri volumi in Europa, tanto più che anche da noi la domanda per SUV più grossi, come il Rexton, è in calo.

La C200 Concept (per inciso: alcuni sostengono che avrà noie con Mercedes per la proprietà intellettuale della denominazione) sarà equipaggiata con un 2.0 turbodiesel da 175 CV ed un cambio manuale a sei marce, ma -cosa più importante- potrebbe dare vita a due modelli simili marchiati rispettivamente Roewe ed MG.

Per chi non lo sapesse infatti, la Ssangyong fa parte del gruppo cinese SAIC (Shanghai Auto) che possiede anche Roewe ed MG, ed immaginare una condivisione di piattaforma e meccanica con queste due case è tutt'altro che fuori luogo, visto il momento felice per i crossover e l'interesse sempre vivo per questo tipo di veicoli qui nel Vecchio Continente.

Via | ChinaCarTimes

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: