Non si fida degli airbags della sua Ford Mondeo: decide di testarli schiantandosi su un albero!

E' successo in Germania: protagonista della vicenda un tedesco di 45 anni, risultato negativo ai test alcolemici e tossicologici.

Ford Mondeo airbags test

Un uomo tedesco di 45 anni, tale Uwe Schrager, non si fidava degli airbags della sua vecchia Ford Mondeo station wagon e del loro funzionamento in caso di incidente: per questa motivazione ha deciso di effettuare un test autonomo per verificare la loro efficienza. Ha deciso di puntare il muso della sua Mondeo contro un albero e schiantarvisi addosso. La strampalata vicenda è avvenuta a Goslar, in Bassa Sassonia. Raggiunto dalla Polizia Stradale che ha prestato soccorso all’improvvisato tester, Uwe è stato sorpreso mentre caricava il paraurti anteriore della sua auto e gli altri pezzi avanzati nella collisione nel bagagliaio della sua traumatizzata giardinetta, per "riparare tutto una volta giunto a casa".

Uwe è risultato negativo sia ai test alcolemici che a quelli tossicologici ed ha dichiarato agli agenti: “Sapevo che l’auto è dotata di questo equipaggiamento di sicurezza ma non ero sicuro del suo funzionamento, ecco perchè ho svolto questo test”. L’uomo, disoccupato, era inoltre convinto che l’assicurazione avrebbe fornito il risarcimento necessario a riparare l’auto, nonostante la sua “ammissione di colpevolezza” nello schianto. Inutile dire che la Polizia ha confiscato l’auto e ritirato la patente al nostro nuovo eroe, che sarà presto sottoposto ad esami psichiatrici. Ah, quasi dimenticavo...gli airbags hanno funzionato egregiamente!

Ford Mondeo airbags test
Ford Mondeo airbags test

Via | AustrianTimes

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: