Opel Astra: dopo i teaser ecco l'interno

Opel Astra 2009

I rigorosi teaser opposti alle maculate foto spia; il lavoro di fantasia per ricostruire il suo probabile aspetto replicato dalla trasparenza degli spy shots. Pochi giorni dopo averla apprezzata in immagini ben poco compromettenti, la nuova Opel Astra viene nuovamente immortalata su strada. Questa volta, però, ci si concentra sulla plancia.

Infarcita di pulsanti e levette, dal design austero e rigoroso, non esibisce la stessa armonia mostrata dal corpo vettura, ma rimane prigioniera di un retaggio storico troppo difficile da estirpare: l’unica concessione alla modernità è il pulsante Sport collocato a lato dell’hazard, in grado di gestire l’erogazione del motore, la risposta dello sterzo e il grado di consistenza delle sospensioni adattative.

Come non notare nel medesimo “stormo” di prototipi un esemplare più muscoloso degli altri, enfatizzato dalla generosa gommatura su cerchi da 18 pollici: trattasi della OPC, spinta da un 1,8 Turbo in luogo del precedente 2,0. Scende la cilindrata ma la potenza massima verrà preservata.

Opel Astra 2009

Via | World Car Fans

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: