Mercedes SLC: nel 2009 la concept car?

mercedes slc

La Mercedes SLC, quell'ancora misteriosa creatura dalle ali di gabbiano che sta attualmente sviluppando la Stella di Stoccarda, continua a nascondersi sotto pesanti camuffature e dietro le tante illazioni dei media specializzati, che un giorno la individuano come l'erede dell'SLR, e il giorno dopo la trasformano nella rivale eletta delle otto cilindri che come l'Audi R8 o la Ferrari F430 frequentano il terreno compreso tra i 100 e i 200.000 euro.

Dove sta la verità? Bè, se lo sapessimo probabilmente ve lo avremmo già detto e staremmo fuggendo ai tropici con un commando di avvocati tedeschi alle calcagna, ma dato che non è questo il caso, possiamo starcene tranquilli davanti ai monitor a raccontarvi gli scenari che riteniamo più plausibili.

Allora, facciamo un po' d'ordine. Tra i dati più o meno certi, c'è la presenza del 6.2 V8 AMG, che su questo modello dovrebbe erogare all'incirca 580 CV. In secondo luogo, è quasi sicura anche la presenza di un telaio in alluminio nuovo di zecca, del tipo "space frame". E il prezzo? Stando alle indiscrezioni più recenti, dovrebbe aggirarsi proprio intorno ai 150.000 euro. Ma ora si inizia a vaticinare pure sulla data di presentazione.

mercdedes slc

Secondo WorldCarFans (che ha anche pubblicato un video spia in cui si percepisce l'enorme lunghezza del cofano motore), il debutto della rediviva ali di gabbiano dovrebbe avvenire in forma di concept car al prossimo Salone di Francoforte 2009. Per il modello di serie invece, bisognerà aspettare fino a Ginevra 2010.

Siamo dunque ancora lontani dalla "meta", il che fa pensare ad un lungo teasing in stile "goccia cinese" di dati, foto e ricostruzioni al computer. Per ora accontentiamoci così.

(Ringraziamo il nostro lettore "nachos82" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
98 commenti Aggiorna
Ordina: