Mercedes: si chiamerà CLR la sportiva su base Classe C?

mercedes classe c cabrio

Le recentissime rivelazioni fatte in merito ai nuovi equilibri all'interno della gamma Mercedes hanno scatenato uno sciame di reazioni, e soprattutto una ridda di nuove ipotesi, spuntate come funghi dopo la prima ondata di notizie.

Ancora una volta, è una rivista tedesca a tornare sull'argomento aggiungendo nuove informazioni. Il settimanale AutoBild infatti, è uscito ieri con un lungo e dettagliato articolo il cui oggetto è la prossima gamma di sportive di segmento D (quello delle BMW Serie 3 Coupè e Cabriolet, per intenderci) della Stella.

A quanto pare, il debutto di questi due modelli inediti è programmato per la primavera del 2010 e la loro denominazione dovrebbe essere CLR. Il prezzo d'attacco supererà di poco i 35.000 euro, parecchio meno rispetto ai circa 43.000 da cui parte oggi la CLK e ancora meno se si pensa all'aumento dei prezzi cui questo modello andrà incontro.

mercedes classe c cabrio

La CLR nascerà ovviamente sull'ottima base tecnica dell'attuale Classe C e -come anticipato anche da noi- presenterà il tetto in tela, per quello che riguarda la cabriolet. Sette saranno i propulsori, quattro benzina e tre diesel, per un range di potenze che spazierà dai 170 ai 306 CV.

Ovviamente tra le unità a gasolio non mancheranno i nuovissimi 2.1 CDI, come quello da 204 CV e 500 Nm della nuova C250 BlueEFFICIENCY anticipata ieri e attesa a Parigi per la sua première mondiale.

Via | eMercedesBenz

  • shares
  • Mail
48 commenti Aggiorna
Ordina: