Lotus si regala una Europa molto speciale per i suoi 60 anni

Lotus Europa Diamond Anniversary Edition

La grande festa sarà domenica, come saprà quella porzione dei lettori che ha una Lotus o che semplicemente è affezionata al marchio. La location ovviamente, sarà la storica sede di Hethel, dove la bella signora inglese si accinge a spegnere le sue sessanta candeline, senza dimostrare la sua età, come si dice in questi casi abusando di una frase fatta. E il regalo? Ragazzi, il regalo per Miss Lotus! Tranquilli, ci hanno già pensato Oltremanica.

Il regalo consiste in una Lotus Europa tirata a lucido e vestita per l'occasione con uno scintillante (è il caso di dirlo) abito da sera, decorato da alcuni diamanti che brillano sul pomello del cambio, e che sono richiamati da una miriade di piccole scagliette di vetro incorporate nella tinta nera che riveste la carrozzeria, per un effetto molto più luminoso della normale vernice metallizzata.

Ma per evitare il temuto "tutto-fumo-e-niente-arrosto", alla Lotus hanno dato una bella ritoccatina anche alla meccanica, per prestazioni che qui toccano i 4,9 s sullo 0-100 e i 235 km/h di velocità massima. Di quali interventi si tratti, non è stato specificato dagli inglesi, così come non è chiaro se questa Europa rimarrà un esemplare unico. Certo che il prezzo di 150.000 sterline fa pensare decisamente a quest'ipotesi...

Lotus Europa Diamond Anniversary Edition

Lotus Europa Diamond Anniversary Edition
Lotus Europa Diamond Anniversary Edition

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: