Renault Megane: la gallery ufficiale e gli interni


Nessun watermark, questa volta, ci costringe a peripezie visive: la terza generazione della Renault Megane è di fronte ai nostri occhi. Poco più di un mese dopo la Volkswagen Golf: sarà un caso? Rispetto all’inossidabile tedesca, però, l’ago della bilancia – almeno da un punto di vista estetico – pende dalla parte della francese. C’è da stupirsi? Certo: a vedere gli ultimi prodotti della Regie, c’era da affidarsi alla clemenza dei designer. E invece questa hatchback piace e convince.

In attesa di una presa di contatto “tangibile” al Salone di Parigi, il costruttore d’Oltralpe comunica qualche interessante dato. A partire dalle motorizzazioni: i benzina hanno un range di potenze compreso fra i 100 ed i 180 cavalli (quest’ultimo appartenente alla famiglia dei TCe), mentre le diesel si “limitano” ad un ventaglio più contenuto, da 85 a 150 cavalli. Tutti i propulsori saranno abbinati a trasmissioni manuali a cinque e sei rapporti, mentre l’automatico verrà offerto esclusivamente in versione 6 marce.







In attesa della versione più sportiva, quella a tre porte (verrà esposta come concept a Parigi), Renault posticipa il debutto del 1,4 TCe da 130 cavalli e 190 Nm di coppia alla primavera del 2009. Anche negli interni troviamo una evoluzione del design proposto negli ultimi modelli, con particolare riferimento alla Laguna. La console centrale ospita in alto il monitor del sistema multimediale e sopratutto il quadro strumenti è misto, con contachilometri digitale ed un display multifunzione.






























Via | Caradisiac (Grazie a Bugatti&91 e lardo per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
163 commenti Aggiorna
Ordina: