Parigi 2008: le novità Nissan


Pixo e Nuvu. Due personaggi dei fumetti? Due goffi supereroi dalla calzamaglia lisa e logora? Paladini sì, ma della mobilità cittadina: la prima, una concept car ancora misteriosa; la seconda, una inedita utilitaria a cinque porte. E poi il restyling della Note. Nissan presenterà al prossimo Salone di Parigi tre modelli destinati, ognuno a modo suo, a rendere più agevole la marcia nel traffico.

La Nuvu sarà una vettura compatta e funzionale, con soli tre posti a sedere – due anteriori più lo strapuntino posteriore – ed un motore elettrico. I pannelli solari sul tetto, poi, avranno la funzione di “rifornire” le batterie. Il suo alone di mistero è acuito dalla mancanza di fotografie. Tutt’altra sostanza per la Pixo (foto in alto), classica due volumi sviluppata in collaborazione con Suzuki; il suo tre cilindri a benzina si erige a protettore dell’ambiente: consumi ed emissioni sotto controllo. Lei, a differenza della Nuvu, è già pronta: sarà in vendita a partire dalla primavera 2009.



Novità anche per la Note, interessata dal classico facelift di metà carriera: nuove colorazioni, cerchi in lega di inedito disegno e sospensioni modificate avranno come “alfiere” l’anteriore ridisegnato, vero elemento distintivo rispetto alla precedente versione. Il 1,5 dCi sarà l’unica (gradita) novità sotto il cofano, mentre il nuovo navigatore con sistema multimediale Nissan Connect renderà più raffinata la plancia.
Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: