Parigi 2008: prima mondiale per Subaru Impreza e Forester diesel

Subaru Forester 2008

Nemmeno Subaru mancherà alla festa: pure la casa delle Pleiadi infatti, come comunicato oggi in via ufficiale, arriverà al Salone di Parigi con delle importanti novità.

I giapponesi hanno programmato per la manifestazione d'Oltralpe la presentazione di due modelli strategici -commercialmente parlando- sui mercati dell'Europa Occidentale, le inedite Subaru Impreza e Forester diesel, equipaggiate dallo stesso 2.0 boxer da 150 CV già disponibile sui modelli Legacy e Outback. A differenza di queste ultime due tuttavia, le nuove arrivate saranno dotate di un cambio manuale a sei marce, che le aiuterà a contenere consumi ed emissioni.

Il due litri common-rail dispone di 350 Nm di coppia tra i 1800 e i 2400 giri e per quanto riguarda i suoi livelli di emissioni in fatto di anidride carbonica, i valori si attestano a 152 grammi al chilometro per la Impreza e a 167 per la Forester, la quale dispone peraltro di 3 CV in meno. Mentre la sport utility sarà sul mercato europeo già pochi giorni prima del Salone, per l'Impreza c'è da aspettare invece fino a gennaio 2009. Non sono stati dichiarati i dati relativi ai consumi

Subaru Forester 2008
Subaru Forester 2008
Subaru Forester 2008

A fare da comprimarie allo stand Subaru ci saranno una Impreza WRC 2008 replica e le due elettriche R1e e G4e, affiancate da una storica Subaru 360 del 1958, prima auto prodotta dalla casa. Se voleste saperne di più sulla presenza di Subaru al Mondial de l'Auto, vi proponiamo come di consueto il documento ufficiale della casa (file .pdf, inglese).

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: