Toyota ME.WE in video

Design originale e meccanica elettrica. Nel seguente video la Toyota ME.WE si mostra in tutta la sua personalità ed eccentricità.












Toyota ha rilasciato un inedito filmato dedicato alla Toyota ME.WE. La concept giapponese, frutto delle idee nate dalla partnership instaurata fra Toyota European Design & Development (ED2) e Jean-Marie Massaud (noto designer industriale), caratterizzata da un design alquanto originale è stata definita dalla Casa stessa come il prototipo anti-crisi in grado di dare alla luce una vettura ambientale più leggera e più accessibile. Ispirandosi alle soluzioni già adottate per la Toyota i-ROAD il team al lavoro sulla ME.WE ha deciso di optare per una trazione elettrica e propulsori integrati all’interno delle ruote.

Le batterie, invece, verranno alloggiate sotto il pianale. Lasciando la sostanza per l'apparenza per prima cosa bisogna parlare della personale carrozzeria: ciascun pannello, come si può facilmente intuire osservando il video, risulta facilmente personalizzabile. L’estrema flessibilità permette alla Toyota ME.WE di assumere le sembianze di un pick-up, di una convertibile, di un fuoristrada e di una city car. Il tutto condito da misure contenute. Centimetro alla mano la ME.WE misura infatti 3.440 mm in lunghezza, 1.750 mm in larghezza e 1.600 mm in altezza.

Aprendo la portiera e salendo a bordo s'incontra un abitacolo con un'impostazione futuristica in grado di ospitare cinque persone.Il divanetto posteriore è ripiegabile ed amovibile, tanto da poter essere utilizzato anche per un picnic. Sono inoltre presenti un sistema di condizionamento a basso consumo, sedili riscaldabili elettricamente e uno schermo dedicato al sistema d'intrattenimento posizionato sopra il volante.

Toyota ME.WE
Toyota ME.WE
Toyota ME.WE
Toyota ME.WE

  • shares
  • Mail