Alfa Romeo Mi.To: innovazione anche sotto forma di spot televisivo

Prima il bradipo, il “cuore ha sempre ragione”: insomma, i “soliti” messaggi pubblicitari, più o meno d’effetto, emotivi o simpatici. Ora, invece, la grande rivoluzione, ideata da Alfa Romeo-Tim e firmata Stv (SaffirioTortelliVigoriti), in onda a partire dall’8 settembre in tutta Europa: lo spot della Mi.To avrà come veicolo 1,500 icone, una sorta di lessico virtuale con cui diffondere la propria idea di compatta sportiva.

Alfabet, questo il nome della campagna, consentirà a tutti gli internauti di dirigere e rendere pubblico un “mitoclip”, un filmato nato dall’associazione di significativi fotogrammi accompagnati da una colonna sonora d’impatto, firmata dai Daftpunk con il brano Thecnologic. I cortometraggi più apprezzati – sarà possibile votare sul sito alfamitoclip, una sorta di You Tube interamente dedicato alla compatta del Biscione – verranno poi diffusi tramite i canali video, web e mobile.


Alfa Romeo Mi.To
Alfa Romeo Mi.To
Alfa Romeo Mi.To

Alfa Romeo Mi.To - blogger Day Varano
Alfa Romeo Mi.To - blogger Day Varano
Alfa Romeo Mi.To - blogger Day Varano

Tutti gli spezzoni potranno poi essere spediti via mail oppure tramite mms, giudicati ed osservati all’interno di una comunity creata ad hoc: ogni filmato, inoltre, sarà preceduto dall’aggettivo “MY” per sottolineare l’individualità del progetto. Ma siamo sicuri che un tenero mammifero, buffo e peloso, non riesca a veicolare un messaggio più eloquente agli occhi degli acquirenti?
Via | Corriere

  • shares
  • Mail
166 commenti Aggiorna
Ordina: