Tempo di lifting per i super-SUV: dopo la Mercedes GL, ecco il restyling della Range Rover

range rover

Nemmeno il tempo di scrivere due righe sul restyling della Mercedes GL e ti ricordi che anche la Range Rover, sua rivale d'elezione, si sta preparando a un leggero intervento di lifting per continuare ad ammiccare al suo pubblico con lo stesso smalto di un tempo.

I collaudi sui prototipi del fuoristrada ristilizzato si stanno svolgendo negli USA e i preparativi per il debutto fervono, dato che la presentazione è stata programmata per la primavera del 2009, forse con un lieve anticipo rispetto alla concorrente tedesca.

Proprio come per la GL, le modifiche estetiche saranno pressochè irrilevanti e concentrate sulla mascherina anteriore, nonchè sui gruppi ottici, davanti come dietro. Nell'abitacolo invece, in questo caso tutto rimarrà invariato.

range rover facelift

La gamma motori ospiterà due importanti "prime", quella del nuovo 3.0 V6 turbodiesel in sostituzione del 2.7 attuale e quella del 5.0 V8 sovralimentato da 500 CV e 650 Nm destinato ad una inedita versione sportiva che potrebbe stuzzicare una voglia di "vendetta" di AMG su base GL...

Via | auto, motor und sport

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: