Mercedes: nuove foto spia per il restyling del GL

mercedes gl restyling

Il debutto commerciale internazionale della Mercedes GL è avvenuto durante il 2006, e alcuni mercati hanno visto il grosso sport utility solo nel corso del 2007, ma i ritmi sempre più serrati del mondo dell'auto impongono aggiornamenti e affinamenti continui: Mercedes, come testimoniano queste foto spia, sta già lavorando sul restyling del modello di punta della sua gamma offroad.

Come recentemente è avvenuto per il più piccolo ML tuttavia, le modifiche estetiche saranno davvero minime e riguarderanno solo alcuni particolari come la fanaleria anteriore, gli indicatori di direzione sugli specchi esterni, oppure, passando al posteriore, i terminali di scarico e i gruppi ottici.

Non cambierà invece la gamma motori: restano quindi i due V8 benzina -4.6 e 5.5- nonchè le due unità a gasolio -3.0 V6 e 4.0 V8-, ma per tutti i propulsori sono previsti affinamenti volti a tagliare consumi ed emissioni. L'unico ingresso inedito sarà quello dei pulitissimi diesel BlueTEC, che saranno un vero cavallo di battaglia in America.

mercedes gl restyling

Anche dentro sono previste alcune novità: il già sontuoso abitacolo verrà ancora arricchito, ma per vederlo nella sua forma definitiva dobbiamo aspettare il debutto, programmato per il prossimo anno.

Via | MotorAuthority (ringraziamo il nostro lettore "bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
131 commenti Aggiorna
Ordina: