Skoda Rapid Sport

La Skoda Rapid Sport rappresenta un'evoluzione in chiave sportiva della (finora) tranquilla berlina. Monta cerchi in lega da 19 pollici e la sua carrozzeria prevede l'abbinamento fra le vernici Corrida Red e Steel Gray. Il pacchetto stilistico è all'insegna dell'aggressività.


Skoda Rapid Sport

La Skoda Rapid Sport anticipa una futura ed ancora eventuale declinazione sportiva su base Skoda Rapid. Ha debuttato nelle scorse ore al Worthersee Festival 2013 e si riconosce per i generosi cerchi in lega da 19 pollici – sulla Rapid il diametro massimo è 17 pollici –, per il corpo vettura dalla colorazione bicolore e per lo specifico kit aerodinamico. Inediti sono anche le ottiche dei fanali posteriori, mentre nell’abitacolo spiccano i sedili Recaro ed il volante di tipo sportivo.

La berlina ceca rappresenta una fra le numerose novità del gruppo Volkswagen esposte al Worthersee 2013. Durante il raduno austriaco sono state infatti esposte l’Audi TT Ultra Quattro Concept, l’Audi A1 R18, la Seat Leon Cupra Racer e le Volkswagen Golf GTI Cabrio Austria e Design Vision GTI.

Ricordiamo che il Wörthersee 2013 è in programma dall’8 all’11 maggio e viene organizzato presso l’omonimo lago, in Carinzia (Austria). Il raduno fu inizialmente dedicato agli amanti ed ai possessori della Volkswagen Golf GTI, ma dagli ultimi anni è aperto a tutti i marchi del gruppo Volkswagen. Qui l’azienda tedesca espone prototipi di carattere decisamente originale e stravagante.

Skoda Rapid Sport
Skoda Rapid Sport
Skoda Rapid Sport

Skoda Rapid Sport: prime anticipazioni

teaser Skoda Rapid Sport

Skoda partecipa al raduno Worthersee 2013 con un’elaborazione su base Rapid, berlina di taglia medio/compatta recentemente esposta anche al salone di Shanghai. La Skoda Rapid Sport si configura quale prototipo dall’estetica aggressiva e vistosa e monta un kit aerodinamico di nuova fattura, provvisto di tutti i principali elementi con cui trasformarla da tranquilla utilitaria a tre volumi di aspetto minaccioso. Per tal motivo i cerchi in lega misurano 19 pollici e la carrozzeria prevede l’abbinamento fra le vernici Corrida Red e Steel Gray, mentre i gruppi ottici posteriori guadagnano nuove ottiche e nell’abitacolo sono previsti sedili Recaro.

I tecnici del marchio Skoda hanno dunque saputo conferire alla berlina una personalità decisamente marcata. Spicca in particolare la sezione posteriore, dov’è presente un doppio terminale di scarico dalla foggia squadrata ed un estrattore che ingloba i terminali stessi, realizzato con tutta probabilità in fibra di carbonio (come lo spoilerino). L’interno si caratterizza inoltre per il volante sportivo e per i battitacco illuminati. L’azienda ceca non ha menzionato un eventuale e futuro destinato commerciale, ma non è azzardato pensare che la Skoda Rapid Sport tiri una sorta di volata alla Octavia RS, il cui lancio dovrebbe essere in programma fra qualche settimana.

La Rapid Sport verrà esposta – come detto – al tradizionale raduno Worthersee Festival 2013, in programma dall’8 all’11 maggio e dedicato agli amanti ed ai possessori di automobili appartenenti al gruppo Volkswagen. In questa occasione l’azienda tedesca espone prototipi di carattere decisamente stravagante.

teaser Skoda Rapid Sport
teaser Skoda Rapid Sport
teaser Skoda Rapid Sport
teaser Skoda Rapid Sport

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: