Fisker Coachbuild

Fisker Coachbuild


Fisker Tramonto, una sportiva convertibile a due posti, e la Fisker Latigo CS, una potente coupé, sono i due primi modelli che la Fisker Coachbuild si accinge a lanciare nel 2006.
Come avevamo anticipato ad agosto, il marchio Fisker Coachbuild nasce per iniziativa del designer Henrik Fisker, già creatore di auto come Bmw Z8, Aston Martin DB9 e V8 Vantage, insieme al socio Bernhard Koehler.

La Fisker Tramonto sarà una coupé-convertibile basata su Mercedes-Benz SL55 AMG, disponibile in due versioni: "standard" da 493 Cv a 6100 giri/min e con "Performance Plus Package", dotata del medesimo motore ma elaborato Fisker/Kleeman, e quindi capace di 610 CV a 5800 giri/min.
La Fisker Latigo è prossima alla produzione, pertanto i dati tecnici non sono ancora definitivi: in questo caso, l'auto di partenza dovrebbe essere la nuova Bmw 650 Ci, con il 4800 cc V8 da 367 CV, oppure la Bmw M6 con il V10 5000 cc da oltre 500 CV. Anche per la Latigo CS sono chiaramente previste versioni "Performance Plus Package" ancora più potenti.

[ Via Virtualcar.it ]

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: