Volkswagen Amarok Power

Il Volkswagen Amarok Power estremizza i contenuti della vettura d'origine e prevede un kit stilistico d'impronta caratteristica, composto da nuovi elementi aerodinamici, cerchi in lega d'ampio raggio e particolari più aggressivi. Il motore diesel eroga 272 CV.


Volkswagen Amarok Power

La Volkswagen Amarok Power ha debuttato negli scorsi giorni al Wörthersee 2013 e prefigura un’ancora eventuale evoluzione del noto pick-up, declinato in versione sportiva ed equipaggiato con uno schema tecnico/meccanico di prim’ordine. L’Amarok Power – finora è sempre stato battezzato Amarok R-Style – si caratterizza per lo specifico kit aerodinamico, composto da nuovi paraurti, da una griglia anteriore modificata e da gruppi ottici con tecnologia bi-xenon.

In coda sono presenti due terminali di scarico, mentre i cerchi in lega hanno diametro 22 pollici, l’assetto riduce l’altezza da terra di ben 80 mm ed il diffusore posteriore è in fibra di carbonio. L’abitacolo prevede rivestimenti in pelle Nubuck, sedili sportivi ed un sistema telematico e d’intrattenimento con monitor tattile da 8 pollici. L’impianto audio è composto da un subwoofer da 500 watt. Ancora più sostanziose le modifiche al gruppo motore/trasmissione. Sotto il cofano è ora presente il V6 3.0 da 272 CV e 600 Nm, collegato alla trasmissione automatica ad otto marce ed alla trazione integrale 4Motion. La Volkswagen Amarok Power copre lo 0-100 km/h in appena 7.9 secondi.

Volkswagen Amarok Power
Volkswagen Amarok Power
Volkswagen Amarok Power
Volkswagen Amarok Power
Volkswagen Amarok Power
Volkswagen Amarok Power
Volkswagen Amarok Power

Volkswagen Amarok R-Style: prime anticipazioni

teaser Volkswagen Amarok R-Style

La Seat Leon Cupra Racer non sarà l’unica novità attesa al Wörthersee 2013. Volkswagen ha infatti diffuso le prime immagini teaser dell’Amarok R-Style, pick-up d'impronta sportiva ed equipaggiato con un motore ad alte prestazioni. La Volkswagen Amarok R-Style deriva ovviamente dall’Amarok e ne estremizza i contenuti, grazie ad un pacchetto stilistico – riporta CarAdvice – composto da nuovi paraurti, da minigonne laterali, da un diffusore posteriore e da una coppia di terminali di scarico. I cerchi in lega misurano 22 pollici e vestono pneumatici 295/35, mentre i gruppi ottici posteriori sono a LED. Il fascione anteriore presenta inoltre particolari in fibra di carbonio.

L’abitacolo riceve sedili e volante di tipo sportivo, finiture di color rosso ed inserti in fibra di carbonio su plancia e pannelli porta. La Volkswagen Amarok R-Style utilizza infine il motore a gasolio V6 da 3 litri. Sviluppa 272 CV e 600 Nm, valori che restituiscono un’accelerazione 0-100 km/h in appena 7.9 secondi. Il cambio è automatico ad 8 rapporti, soluzione ideale anche per non inficiare troppo sui consumi di carburante.

Ricordiamo che il Wörthersee 2013 è in programma dall’8 all’11 maggio e viene organizzato presso l’omonimo lago, in Carinzia (Austria). Il raduno fu inizialmente dedicato agli amanti ed ai possessori della Volkswagen Golf GTI, ma dagli ultimi anni è aperto a tutti i marchi del gruppo Volkswagen. Qui l’azienda tedesca espone prototipi di carattere decisamente originale e stravagante.

teaser Volkswagen Amarok R-Style
teaser Volkswagen Amarok R-Style
teaser Volkswagen Amarok R-Style

  • shares
  • Mail