Parigi 2008: Hyundai presenta la nuova i20

hyundai i20

Al Salone di Parigi di ottobre, i coreani di Hyundai si presenteranno con una novità molto importante, che costituirà la loro offerta di segmento B per i prossimi anni. Alla rassegna francese, come avrete capito, sarà la volta della i20, utilitaria che andrà a sostituire la Getz tentando di superarla in termini di risultati commerciali.

La Hyundai i20 è una cinque porte che si presenta con un passo più lungo dell'antenata, per offrire maggiore abitabilità ai passeggeri posteriori. Il via alle vendite in Europa scatterà all'inizio del 2009. La carrozzeria della nuova i20 è stata disegnata presso il Centro Stile Europeo della casa coreana, che si trova in Germania...

...e dobbiamo dire che la vicinanza geografica con alcune case automobilistiche tedesche si vede eccome. In particolar modo, l'equilibrio complessivo dei volumi, così come il cofano molto scosceso e ben raccordato con il parabrezza, ci ricorda da vicino i corrispettivi tratti somatici della Opel Corsa. Siete d'accordo con noi?

Oltre alla i20 comunque, Hyundai presenterà una ricca serie di novità, a partire dalla i20 i-blue concept, un prototipo tutto votato al risparmio di carburante e al contenimento dei consumi. Accanto a lei vedremo la Santa Fe ibrida nonchè la sport utility iX55 recentemente mostrata a Mosca.

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: