Honda: domani la presentazione di un inedito prototipo ibrido

honda ibrida

La prima mondiale si terrà al Salone di Parigi, ma già domani Honda rivelerà al mondo i primi scatti di una nuova concept car ibrida che ci darà una chiara idea dell'auto di serie da contrapporre alla Toyota Prius. Il debutto del modello definitivo, secondo alcuni, avverrà già a Detroit 2009 nel prossimo mese di gennaio.

John Kingston, responsabile dello sviluppo delle Honda a propulsione alternativa, si è sbilanciato parecchio su questa nuova ibrida, andando al di là della solita diplomazia e delle frasi di circostanza: "Sarà un modello molto importante per Honda e prefigurerà la strada che percorreremo in futuro: quest'auto cambierà definitivamente la percezione che il pubblico ha attualmente delle ibride".

Kingston ha poi proseguito sottolineando che un punto di forza del modello sarà il suo prezzo: "Tra gli ostacoli che attualmente impediscono una maggiore diffusione delle auto ibride c'è sicuramente quello del costo: noi vogliamo abbatterlo". Costruita su un pianale tutto nuovo, questa hatchback cinque porte monterà una versione profondamente rivista (e parecchio rimpicciolita) dell'unità propulsiva della Civic Hybrid.

Via | CarScoop

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: