Rolls-Royce Phantom Peony: un regaluccio per Abu Dhabi

Rolls-Royce Phantom Peony

Per i clienti più esigenti dello storico marchio inglese, la Abu Dhabi Motors -importatore ufficiale Rolls-Royce nel paese mediorientale-, ha deciso di creare una versione ancora più esclusiva della già aristocratica Phantom: è così nata l'edizione speciale chiamata Phantom Peony, un vero gioiello per pochissimi emiri dalle tasche gonfie.

Come suggerito dal nome, la Phantom Peony rende omaggio all'omonimo fiore, la peonia appunto, e si presenta in una raffinata tinta bicolore (Pearl Blue e Moonstone Pearl Blue) abbinata agli interni in tinta Seashell. La scelta è ricaduta su questo fiore a causa del suo lungo legame con le arti decorative orientali nonchè per il significato attribuitogli dal mondo arabo, che lo ha da sempre designato come il "re dei fiori".

Gli interni si fanno notare per il piccolo (ma decisamente vistoso) fregio floreale che corre lungo l'abitacolo e costituiscono una sorta di vetrina per le immense possibilità di personalizzazione offerte dal programma della casa inglese.

Rolls-Royce Phantom Peony

Rolls-Royce Phantom Peony
Rolls-Royce Phantom Peony

La filiale degli Emirati si è spinta anche oltre, commissionando ad uno dei più noti creatori di profumi di Abu Dhabi una prestigiosa "Peony Fragrance", che, imbottigliata in una ricca confezione d'argento, costituisce un regalo davvero "immancabile" per i fortunati clienti della Phantom Peony.

Nel caso aveste qualcosa di cui farvi perdonare dalla vostra moglie o fidanzata, scordatevi pure il profumo: per averlo dovrete prima comprare la macchina...

Via | 4WheelsBlog

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: