Home Anticipazioni Ferrari: a fine anno la 430 Scuderia Spider

Ferrari: a fine anno la 430 Scuderia Spider

Le voci di corridoio sembrano confermate: nonostante si tratti di un evidente “ossimoro”, Ferrari presenterà a fine anno la versione spider della 430 Scuderia. Agli occhi di molti si tratta di una mossa di puro marketing, visto che l’allestimento estremo e minimalista della Scuderia, richiestissima, sembra non essere adatto al glamour ed allo stile della


Le voci di corridoio sembrano confermate: nonostante si tratti di un evidente “ossimoro”, Ferrari presenterà a fine anno la versione spider della 430 Scuderia. Agli occhi di molti si tratta di una mossa di puro marketing, visto che l’allestimento estremo e minimalista della Scuderia, richiestissima, sembra non essere adatto al glamour ed allo stile della versione spider.

L’unica speranza è che la spider diventi una sorta di barchetta, votata alla leggerezza ed alla sportività senza compromessi. Attualmente la spider pesa circa 70kg più della coupè. Ferrari è intenzionata a realizzare una serie limitata, probabilmente già nel mirino dei collezionisti, in 300 esemplari e probabilmente verrà svelata in anteprima alle finali Mondiali dei Challenge Ferrari al Mugello, in programma a novembre.

Ferrari F430 Scuderia
Ferrari F430 Scuderia
Ferrari F430 Scuderia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →