Lotus amplia la produzione della Elise SC "Clark Type-25"

Lotus Elise SC Clark Type-25

Molti appassionati del marchio Lotus hanno tentato di entrare in possesso di un esemplare della neonata Elise SC "Clark Type-25", ma dato l'evidente squilibrio tra la domanda e la ristrettezza della serie (solo 25 gli esemplari previsti), in parecchi hanno mugugnato, non essendo riusciti a soddisfare il proprio desiderio.

Lotus ha deciso quindi di venire incontro a questo piccolo drappello di affezionati ampliando la produzione prevista per la prima limited edition della Elise SC. La mossa era quasi inevitabile, dato che tutti i 25 esemplari erano stati "bruciati" in Gran Bretagna ed Irlanda, lasciando completamente all'asciutto il grande bacino commerciale dell'Europa continentale.

Ecco quindi la contromossa: un secondo stock di Clark Type-25 della stessa consistenza numerica del primo (poteva essere altrimenti?). Brevemente, la serie speciale non presenta alcuna novità tecnica rispetto alla versione di base, con cui è condiviso il 1.8 supercharged da 220 CV. A distinguere la Clark Type-25 è la sola colorazione British Racing Green con striscia gialla longitudinale e tabella portanumero circolare sulle portiere. Sul mercato italiano il prezzo supererà di poco i 54.000 euro.

Lotus Elise SC Clark Type-25

Lotus Elise SC Clark Type-25
Lotus Elise SC Clark Type-25
Lotus Elise SC Clark Type-25

Lotus Elise SC Clark Type-25

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: