Mazda: in arrivo una elettrica rivale della Chevrolet Volt?

mazda mpv

Secondo un articolo comparso sull'edizione cartacea di Autocar, i giapponesi di Mazda stanno lavorando ad un progetto molto importante, che dovrebbe vedere la luce nel corso dei prossimi anni e che per ora, a parte qualche dettaglio, è ancora avvolto nel mistero.

Il reparto ricerca e sviluppo della casa nipponica ha infatti in corso un programma di sviluppo di una elettrica i cui dati la posizionano in diretta competizione con la Chevrolet Volt.

Proprio come sembra voler fare il gruppo GM, anche i rivali di Ford, che detengono la maggioranza di Mazda, intendono sfruttare il lavoro condotto in Giappone per poi dare vita ad un modello marchiato con l'Ovale Blu.

I prototipi attualmente in fase di collaudo montano, secondo i giornalisti inglesi, un Wankel 1.4 abbinato ad un pack di accumulatori agli ioni di litio e sono celati dalle ingannevoli forme di una Mazda MPV.

Il disco verde alla produzione non è ancora stato dato: il nodo da risolvere è quello dell'abbattimento dei costi delle batterie. Speriamo solo che la strada non sia lunga e irta di ostacoli come quella della Volt...

Via | GlobalMotors

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: