Autoblog.it: gli highlights della settimana

Quella appena trascorsa è stata una settimana ricca di novità dedicati al mondo delle quattro ruote: vi proponiamo quindi una piccola rassegna degli articoli più commentati e condivisi negli ultimi 7 giorni

6x6 Mercedes-Benz G63 AMG

Si parte con l’inarrestabile Mercedes G 63 AMG 6×6, caratterizzata da una distintiva configurazione a sei ruote motrici e pensata per affrontare gli ambienti più difficili con disinvoltura. Un mezzo creato per essere davvero inarrestabile ed affrontare terreni che farebbero impallidire anche mezzi progettati per le forze armate. Inarrestabile esattamente come la follia di Mohammed Nisham, che ha messo in mano al figlio di nove anni la sua Ferrari F430: dopo le numerose denunce alle autorità indiane, è stato arrestato con l’accusa “di aver messo in pericolo la vita del figlio” e di “aver permesso a un minore senza patente di guidare la sua auto”.

Porsche 911 Turbo 2013 e Porsche 911 Turbo S 2013

Due importantissime novità di questa settimana arrivano dalla Germania: parliamo della nuova Mercedes Classe S e della nuova Porsche 911 Turbo. La prima si proporrà con un’estetica interamente rivista, ma ciò che più conta è il totale rinnovamento di telaio e tecnica della vettura. La seconda sarà svelata fisicamente al pubblico solo al durante il prossimo Salone di Francoforte, dal 12 al 22 settembre 2013, ma la casa madre ha già iniziato a diramare le prime immagini i primi video ed alcuni dei dati ufficiali della nuova Porsche 911 Turbo. Il motore è un flat six da 3.8 litri in grado di erogare ben 520 cavalli. E per gli incontentabili c’è la Turbo S da ben 560 Cv

Jaguar F-Type Coupé

Spazio anche per la Pikes Peak International Hill Climb: 19,99 Km, 156 curve e tornanti, dislivello di 1.439 m, pendenza media del 7% con 10.5%. Sono questi i numeri per chi vuole arrivare al traguardo posto a quota 4.300 della corsa in salita più famosa del mondo. Intanto, una serie di immagini sfuggite in questi giorni ci mostrano quella che potrebbe essere la futura Jaguar F-Type coupé. I render, pubblicati dal sito tedesco Auto Motor und Sport, sarebbero stati utilizzati per brevettare il design della vettura nella sua veste quasi definitiva. Una vettura che potrebbe trovare qualche “intoppo” nelle vendite visto il momento negativo del mercato auto, che ad Aprile ha fatto registrare un -11.8%. Le immatricolazioni continuano quindi a calare, ma il dato è da considerarsi non catastrofico, come suggerisce il nostro Claudio Nobis.

Ford Fiesta Elettrica eWheel Drive Schaeffler

Insieme alla nostra “penna ammiraglia” abbiamo provato anche la Ford Fiesta Elettrica eWheel Drive Schaeffler, un’elettrica con parecchie innovazioni tecniche. Questa settimana siamo anche volati in Spagna per effettuare una prima prova su strada della nuova Seat Leon SC, in vendita in Italia a partire dal prossimo mese di giugno. Durante il nostro test abbiamo guidato prima la versione 2.0 TDI con DSG e poi la sportiva 1.8 TSI FR.

Ayrton Senna la Leggenda

Il post più condiviso in assoluto di questa settimana è però quello relativo all’impressionante video che ritrae un enorme Boeing 747 schiantarsi a terra pochi secondi dopo il suo decollo dalla base aerea americana di Bagram, in Afghanistan: tutta la scena è stata immortalata da una di quelle piccole telecamere da cruscotto che si sono diffuse a macchia d’olio fra gli automobilisti di molti Paesi. Pochi giorni fa abbiamo celebrato insieme la ricorrenza del 1° maggio, Festa dei Lavoratori. Ma il 1° maggio è anche il giorno del ricordo di un grande pilota e grandissimo uomo, il mitico Ayrton Senna, probabilmente il pilota di Formula 1 più amato di tutti i tempi. In settimana anche Felipe Massa e la scuola di samba Unidos da Tijuca, hanno voluto omaggiare la sua leggenda.

  • shares
  • Mail