Mazda 3: ecco le prime foto spia del nuovo modello

mazda 3 2009 spy

Arrivano da evo le prime foto spia degli esemplari di pre-serie della prossima Mazda3, modello molto atteso che verrà lanciato commercialmente nel corso dell'estate 2009.

La nuova Mazda3 sarà realizzata sulla piattaforma C1 del Gruppo Ford e misurerà qualche centimetro più dell'attuale sia in lunghezza che in larghezza. Esteticamente, il rinnovamento rispetto all'attuale (e ancora fresca) serie, sarà molto profondo ed andrà in direzione di una sportività ulteriormente accentuata.

Anche i motori beneficeranno di importanti novità e saranno in grado di offrire potenze maggiori insieme a risultati migliori anche in termini di consumi di carburante. La gamma prevede, per quanto riguarda i benzina, l'attuale 2.0 (che verrà probabilmente portato da 150 a oltre 160 CV) nonchè un inedito 2.5 capace di 185-190 CV, derivato dall'attuale 2.3 e base per la futura versione MPS.

mazda 3 2009 spy

Il debutto della tre volumi è previsto per il prossimo Salone di Los Angeles di novembre, mentre la due volumi verrà presentata al Motor Show di Bologna qualche settimana dopo.

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: