Project Better Place: con Renault per l’auto elettrica di massa

L’imprenditore Shai Agassi, sempre in prima linea in tema di auto ibride, presenterà al salone di Parigi un progetto del suo Battery Better Place, di cui vi mostriamo un video. L’idea è quella di vendere l’auto elettrica come prodotto di massa, con stazioni di ricarica e centri per la sostituzione veloce del pacco batterie senza

di Ruggeri

L’imprenditore Shai Agassi, sempre in prima linea in tema di auto ibride, presenterà al salone di Parigi un progetto del suo Battery Better Place, di cui vi mostriamo un video. L’idea è quella di vendere l’auto elettrica come prodotto di massa, con stazioni di ricarica e centri per la sostituzione veloce del pacco batterie senza interventi di operatori. Il prototipo è stato sviluppato su una Renault Megane e le batterie sono Aesc, una joint-venture fra Nissan e Nec. L’idea rivoluzionaria è quella di vendere pacchetti di carica chilometrica, dando l’auto a costo zero, come ormai accade per la telefonia mobile.

Un primo lotto di 50 vetture Renault, destinate a salire a 200 entro il 2009, sarà testato in Israele e Danimarca come mercati pilota, per valutare le migliori soluzioni tecniche e provare sul campo questa nuova tecnologia.

Via | Quattroruote

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →