Mercedes Classe E 2013: nuovo video della gamma

Rombo del V8 biturbo, gomme che stridono, traversi a tutta velocità: il nuovo spot americano di Mercedes Classe E.

La Mercedes Classe E 2013 è una delle vetture più evolute di tutta la storia del marchio tedesco. Oltre al rinnovamento estetico e dinamico, la nuova Mercedes Classe E offre innumerevoli accessori per la sicurezza e per il comfort utilizzati per la prima volta su vetture di produzione. Alcuni esempi sono lo Steering Assist, il Lane Keeping, il Distronic Plus e la videocamera stereoscopica che controlla la strada arrestando il veicolo in caso di pericolo, come ad esempio in caso di attraversamento della strada da parte di un pedone, oppure controllando il traffico perpendicolare alla vettura negli incroci. Oltre a queste caratteristiche, Mercedes propone una gamma motori totalmente aggiornata, con l'arrivo di nuove unità ed il miglioramento dell'efficienza delle motorizzazioni già presenti in gamma.

Tra le innovative tecnologie presenti sulla nuova Mercedes Classe E, anche l'integrazione con Siri, l'assistente vocale di iPhone, che consente di utilizzare controlli evoluti per la vettura grazie alla presenza del Drive Kit Plus. Le cinque varianti carrozzeria permettono di accontentare chiunque, con un design moderno e con qualche tocco sportivo che enfatizza il carattere dinamico della nuova Mercedes Classe E.

Sei motori a benzina e cinque a gasolio compongono, insieme alle due motorizzazioni AMG ed alla Mercedes Classe E Ibrida Diesel, la gamma motori della nuova Mercedes Classe E 2013. Uno dei motori più interessanti è l'inedito sei cilindri che equipaggia le Mercedes Classe E 400: grazie alla sovralimentazione questo V6 benzina è in grado di erogare una potenza di 333 cavalli da 5.250 a 6.000 giri, con una coppia massima di 480 Nm costante tra i 1.600 ed i 4.000 giri al minuto. Un importante aggiornamento ha coinvolto anche la Mercedes E 63 AMG, con l'arrivo della trazione integrale e della nuova Mercedes E 63 AMG Model S, con il V8 5.5 litri biturbo da ben 585 cavalli.

  • shares
  • Mail