Nuova MPV Bmw e Nuova Mini: Video e Foto Spia

Mini e Bmw protagoniste di avvistamenti multipli nel nord Italia. Che modelli saranno? Scopriamolo insieme.

Queste foto e video spia ritraggono alcune vetture dei marchi BMW e Mini durante alcuni test effettuati in Italia, per le quali ringraziamo tra gli altri i nostri lettori Samuel e Marco D.Fama'. Oltre alla presenza della nuova generazione della Mini, che dovrebbe arrivare a breve sul mercato, è presente uno strano prototipo BMW con forme da monovolume ed un'estetica molto particolare. Potrebbe trattarsi infatti della variante di produzione della BMW Concept Active Tourer, studio di un futuristico MPV che andrebbe ad introdurre il marchio bavarese in un nuovo segmento inesplorato, quello delle monovolume compatte.

Il prototipo richiama infatti molto alcune linee della BMW Concept Active Tourer, soprattuto nella zona del montante anteriore, dove viene riproposto il taglio triangolare della vetratura che divide con una guarnizione il finestrino delle portiere anteriori. Anche il cofano anteriore risulta conducibile ad alcune linee della BMW Concetp Active Tourer mentre il muso risulta pesantemente coperto da un profilo che ne nasconde le forme. La porzione laterale della vettura risulta totalmente coperta da delle camuffature, con alcuni particolari di nastro adesivo che simulano l'andamento della vetratura, che probabilmente sarà diversa da quello che appare.

Il posteriore presenta un look da monovolume classico, con un grande portellone ed una bocca di carico larga e posizionata in basso così da risultare più comoda nell'utilizzo quotidiano. I fanali sono provvisori, ma altri particolari, come scarico ed alettoncino sembrano praticamente definitivi. Davvero di grandi dimensioni il lunotto posteriore, che però potrebbe essere inficiato nella visibilità dai grandi montanti posteriori che potrebbero caratterizzare la variante di produzioene di questa vettura. Il futuro MPV di BMW presenta moltissime incognite: una su tutte le motorizzazioni. Non è ancora chiaro infatti quali motori verranno impiegati su questa nuova monovolume BMW, anche se la scelta più logica pare l'utilizzo di nuovi motori derivati dalla line up di BMW Serie 1.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: