Foto spia BMW M235i al Nurburgring

Dopo i pranzi del 1° maggio vi presentiamo un nuovo set di foto spia che ci mostra un’auto interessante durante una fase di test sul circuito tedesco del Nurburgring: la BMW M235i. La coupé sportiva dell’elica è molto attesa sul mercato come versione di punta della gamma entry level.

Come sappiamo i numeri pari rappresentano i modelli più sportivi delle auto BMW, così dunque la Serie 2 rimpiazzerà alcune delle vetture precedentemente proposte come Serie 1. Compresa la BMW M2.

Cosa possiamo dire su questa berlina compatta ad alte prestazioni? Secondo indiscrezioni recenti il motore sotto il cofano della M235i dovrebbe essere un’unità derivata dal 3.0 N55 turbo, capace di erogare una potenza intorno a 340 cv. La carrozzeria di questo muletto è dipinta nella stessa tinta Orange che abbiamo visto tante volte sulla BMW 1M Coupé. Nella parte non camuffata possiamo notare un tettuccio panoramico.

Osservando la coda della M2 notiamo il diffusore che sembra nuovo rispetto a quello della M135i. I gruppi ottici posteriori hanno un design diverso e degli elementi aerodinamici sui lati. Il muso è stato riprogettato con nuovi gruppi ottici. A livello di prestazioni, dato che la BMW M235i sarà la versione coupé dell’attuale Serie 1, dovrebbe essere più veloce dell’auto che sostituisce grazie anche all’uso di materiali leggeri. Potremmo vederla nelle concessionarie già all’inizio del 2014.


Foto spia BMW M2 coupé
Foto spia BMW M2 coupé
Foto spia BMW M2 coupé
Foto spia BMW M2 coupé
Foto spia BMW M2 coupé
Foto spia BMW M2 coupé

  • shares
  • Mail