Lotus Exige S Roadster: arriverà in estate

Lotus ha pubblicato un video che anticipa l'arrivo durante la prossima estate della nuova Lotus Exige S Roadster. Nel video vengono mostrate alcune immagini della piccola sportiva con tetto rimovibile che ne mostrano gli interni, praticamente identici alla versione con tetto fisso, ed alcune inquadrature da lontano, che non permettono di vedere i particolari estetici che distingueranno la nuova roadster di Lotus, che tuttavia dovrebbe proprre linee identiche alla variante della vettura già presentata. La Lotus Exige S Roadster venne infatti presentata al Salone di Ginevra 2012: Lotus ha infatti realizzato la naturale evoluzione della Lotus Exige S, creando una versione con tetto asportabile che però non rovina la tipica sportività della piccola sportiva inglese.

Insieme al filmato, Lotus ha comunicato che la Lotus Exige S Roadster è nelle ultime fasi di testing e che arriverà sul mercato durante la prossima estate. La Lotus Exige S Roadster propone lo stesso 3.5 litri V6 supercharged da 350 cavalli in grado di portare la vettura da 0 a 100 chilometri orari in 4.0 secondi, con uno 0-160 km/h coperto in 8.5 secondi ed una velocità massima di 233 chilometri orari. Il consumo medio dichiarato è di 10.1 litri ogni 100 chilometri, con 236 grammi di anidride carbonica emessi ogni chilometro.

La Lotus Exige S Roadster, nonostante la perdita del tetto, mantiene le stess caratteristiche di guidabilità della variante coupé, riproponendone anche lo stesso peso: 1.080 chilogrammi. I clienti della Lotus Exige S Roadster potranno scegliere, come anche sulla coupé, tra una trasmisione manuale oppure per il Serial Precision Shift, un cambio manuale automatizzato comandabile tramite i paddles posti dietro al volante.

  • shares
  • Mail