The Tumbler alla Gumball 3000

La Gumball 3000 inizia a suscitare clamore. Team Galag, una fra le scuderie più folli e bizzarre, diffonde le prime immagini e caratteristiche tecniche delle sue vettura: una, la Tumbler, è ispirata alla Batmobile; l'altra, la TG1, è una sportiva 'convenzionale'.

Galag The Tumbler

Il Team Galag parteciperà alla Gumball 3000 con una vettura decisamente particolare ed anticonformista, destinata a suscitare molta più curiosità delle numerose supercar con cui si troverà a condividere il percorso. L’auto si chiama The Tumbler (traduzione inglese di acrobata, saltimbanco) ed è ovviamente ispirata alla Batmobile dei film Batman Begins e The Dark Knight, rispetto alla quali si pone come una vera e propria replica. La Tumbler monta un V8 6.2 da circa 400 CV, pesa 2.5 tonnellate e raggiunge la velocità massima di 160 km/h. La scuderia statunitense parteciperà alla Gumball 2013 con una seconda vettura, anch’essa iscritta alla corsa.

La Team Galag TG1 è stata anticipata nelle scorse settimane da un’immagine teaser e sarà una vettura d’impostazione più classica, meno ‘fumettistica’, realizzata con il supprorto dell’officina Parker Brothers Concepts. La TG1 utilizza un motore V8 biturbo da 3.8 litri, accreditato di circa 760 CV e capace di restituire prestazioni velocistiche decisamente estreme: lo 0-100 km/h verrà portato a termine in 2.68 secondi, per lo 0-160 km/h basteranno 5.65 secondi e la velocità massima sarà superiore a 320 km/h.

Il rally Gumball 3000 partirà quest’anno da Copenhagen il 18 maggio e terminerà 8 giorni dopo nel Principato di Monaco, in occasione del Gran Premio di Formula 1. I partecipanti attraverseranno Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin, Riga, Varsavia e Vienna.

Galag The Tumbler
Galag The Tumbler
Galag The Tumbler
Galag The Tumbler
Galag The Tumbler
Galag The Tumbler

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: