Mercedes: MBrace ferma gli attentatori di Boston

I responsabili dell'attentato alla Maratona di Boston ritrovati grazie a Mercedes MBrace che, tramite il suo sistema GPS di localizzazione della vettura, ha scovato i criminali.

Attentato alla Maratona di Boston

Durante le recenti esplosioni alla Maratona di Boston, gli attentatori hanno rubato una Mercedes ML per scappare appena dopo aver piazzato gli ordigni. La polizia americana, dopo aver scoperto che Tamerlan e Dzhokhar Tsarnaev si erano impossessati del Suv della Stella, ha contattato direttamente Mercedes Usa, chiedendo aiuto nella ricerca e nella localizzazione dei due criminali. I tecnici di Mercedes sono così riusciti a risalire alla posizione dell'auto rubata utilizzando il segnale GPS del nuovo sistema MBrace, tramite il quale è stato possibile rintracciare la vettura grazie alla funzione di posizionamento del veicolo presente nell'applicazione.

La ricerca dei terroristi di Boston è stata supportata così dall'utilizzo del sistema MBrace di Mercedes che, in caso di furto o in altre particolari situazioni, consente di controllare la macchina da remoto: il proprietario della Mercedes ML aveva infatti attivato la funzione di localizzazione sulla vettura, abilitando anche il controllo remoto da smartphone. MBrace è un'applicazione che, oltre a consentire le sopracitate funzioni, è in grado di rendere l'utilizzo della propria Mercedes molto più semplice e piacevole. Utilizzando un iPhone è infatti possibile controllare la vettura da remoto, aprirla o chiuderla e ritrovarla quando ad esempio non ci si ricorda dove è parcheggiata.

Queste funzioni sono accompagnate da altre interessanti funzionalità di sicurezza, come la diagnosi remota dei guasti, oppure il sistema di chiamata automatica dei soccorsi in caso di incidente. Ogni viaggio è reso più semplice e piacevole grazie alla possibilità di trovare punti di interesse ed immetterli direttamente nel navigatore, oppure tramite l'utilizzo dell'assistenza telefonica dedicata a MBrace che permette di conoscere numerosissime informazioni riguardo a viaggi, punti di interesse o all'utilizzo della propria vettura.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: