Lexus IS Hybrid: prezzi di listino da 37.500 Euro

Lexus ha dato il via alla prevendita della nuova Lexus IS Hybrid, modello che dà un’ulteriore spinta all’impegno della casa costruttrice giapponese per l’efficienza ed il rispetto ambientale. I prezzi di questa vettura partono da un valore di listino di 37.500 Euro.

La Lexus IS 300h è una via di mezzo tra le qualità delle berline LS e GS che, grazie ad un’attenta politica di downsizing, riesce ad essere competitiva sia a livello di emissioni di CO2 che di consumi con auto equivalenti a motorizzazione diesel. A livello di estetica si caratterizza per la tipica griglia anteriore Lexus. Il design è stato studiato per essere particolarmente dinamico e tenendo in mente, oltre all’efficienza, anche il piacere di guida.

A livello tecnico è stato scelto un telaio più rigido abbinato a sospensioni posteriori multi-link ed allo sterzo più diretto. All’interno anche l’abitacolo è stato studiato intorno al guidatore, a partire dalla posizione di guida e dalla strumentazione. I dettagli ed i materiali rispecchiano la qualità abituale del brand di lusso appartenente al gruppo Toyota. L’auto è lunga 4,665 metri, larga 1,81 metri ed alta 1,43 metri. Il passo è di 2,80 metri e la capacità di carico è di 450 litri.

La spinta proviene da un sistema full hybrid a trazione posteriore composto da un motore elettrico e da un’unità 2.5 a benzina a quattro cilindri a ciclo Atkinson con iniezione D-4S, Dual VVT-i e sistema EGR di ricircolo dei gas di scarico. Il motore termico ha una potenza di 177 cv ed una coppia massima di 215 Nm. La trasmissione è affidata al cambio automatico E-CVT. Le emissioni sono inferiori ai 100 g/km ed i consumi dichiarati sono di 4,3 litri per 100 km.

Le versioni di Lexus IS Hybrid proposte sono quattro: base, Executive, F Sport e Luxury. Il modello F Sport è quello più orientato al piacere di guida ed offre un contagiri digitale derivato da quello della supercar LFA, oltre a dettagli sportivi ed alla modalità Sport S+. L’auto sarà osservabile in anteprima negli showroom del marchio a partire dal mese di maggio. Di seguito pubblichiamo il listino e gli equipaggiamenti di questa nuova auto ibrida di lusso.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: