Nuova BMW M3 2014: foto e video spia

[video sid='bitsontherun_0']

Un convoglio di BMW M3 è stato avvistato in Italia durante un collaudo su strada. Le vetture, camuffate nelle zone che riceveranno le maggiori modifiche estetiche ed aerodinamiche, marciavano in fila durante alcuni trasferimenti con relativi test di durata ed altre tipologie di prove. La nuova generazione della berlina sportiva tedesca si mostra in queste foto spia con molte meno camuffature rispetto ai precedenti avvistamenti dove una copertura quasi totale del veicolo non permetteva di intuire minimamente le modifiche che saranno apportate alla quattro porte.

Partendo dal posteriore, la BMW M3 manterrà gli ormai classici quattro terminali di scarico posizionati in posizione più centrale rispetto agli scarichi degli altri modelli sportivi firmati dal reparto M. Un piccolo alettoncino integrato sembra rendere più sportiva la coda dell'auto, così come le bombature che renderanno più larghi i passaruota che nasconderanno una carreggiata maggiorata per migliorare la tenuta della nuova BMW M3 2014. All'anteriore arriverà un paraurti più accattivante e sportivo, con prese d'aria maggiorate, mentre il cofano riprenderà il classico powerdome distintivo delle ultime edizioni della BMW M3.

A livello tecnico la nuova BMW M3 F80 potrebbe proporre un inedito sei cilindri sovralimentato da 420 cavalli e con una coppia di 535 Nm, anche se questi dati potrebbero rivelarsi maggiori. Il peso diminuirà, si parla infatti di una riduzione della massa di ben 136 chilogrammi, per arrivare ad un peso complessivo di circa 1.470 chili, sufficienti a garantire prestazioni migliorate ed un handling ancora più sportivo e divertente.

Ringraziamo il nostro lettore Francesco Biga per il filmato e per le immagini; cogliamo l'occasione per ricordarvi che, nel caso vi capitasse di imbattervi in vetture camuffate, prototipi, o semplicemente vetture curiose o particolari, potete mandarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: