Mercedes Classe S: foto spia di un lettore da Firenze

Il nostro lettore Alessandro G. ha incrociato questo prototipo di Mercedes Classe S per le vie di Firenze e ha voluto condividerlo con noi e con tutti voi. Ecco quindi nuove immagini che mostrano la berlina-coupé della casa costruttrice tedesca, ormai prossima alla presentazione ufficiale.

Foto spia di un utente: Mercedes Classe S

Nelle scorse settimane abbiamo già visto una serie di immagini della Classe S priva di camuffature, ma evidentemente i tecnici della Stella stanno continuando con le prove sia in pista che su strada per arrivare al momento dello svelamento che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane durante un apposito evento. In queste foto sono coperti gran parte del muso, delle fiancate e della coda, in particolare i paraurti ed i gruppi ottici. Anche il logo Mercedes sulla griglia è mascherato.

La nuova Mercedes Classe S ha nelle sue linee qualcosa della concept car F700, in particolare per quanto riguarda la mascherina ed i fari con tecnologia LED. Le linee delle portiere sono piuttosto marcate e scorrono lungo tutta la fiancata. Un’altra caratteristica della vettura è il suo tetto panoramico, mentre i tubi di scarico chiudono il design del posteriore con un look originale.

I motori che equipaggeranno la futura famiglia Classe S comprendono varianti a 8 e a 12 cilindri. Successivamente è prevista l’introduzione anche di versioni elaborate dalla AMG, insieme ad un modello ibrido diesel plug-in. Proprio questi modelli sono stati scelti dalla Mercedes come nuove berline di lusso, in sostituzione delle Maybach. A questo scopo dalla Classe S a passo lungo deriveranno anche la versione a passo corto e la Pullman.

Foto spia di un utente: Mercedes Classe S
Foto spia di un utente: Mercedes Classe S
Foto spia di un utente: Mercedes Classe S

Per inviare le vostre foto spia o altri contenuti che volete condividere con noi potete usare la solita email suggerimenti@autoblog.it.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: