Toyota 4Runner Model Year 2014

La Toyota 4Runner cambia pelle e si scopre ancora più aggressiva. Il suo V6 da 4 litri resta immutato, mentre il corpo vettura è sottoposto a modifiche tanto all'anteriore (calandra, gruppi ottici) quanto in coda. Gli interni sono meglio rifiniti.


La Toyota 4Runner viene sottoposta ad un sostanzioso aggiornamento stilistico e debutta quindi in versione Model Year 2014. Gli stilisti del marchio giapponese hanno concentrato le proprie attenzioni sull’anteriore, ridisegnando calandra e gruppi ottici e sviluppando un nuovo ‘reticolo’ di prese d’aria. Le modifiche al posteriore sono limitate all’introduzione di una placca protettiva, mentre i fanali sono a LED e le sue calotte hanno finitura trasparente. La Toyota 4Runner Model Year 2014 si rivela così più sportiva ed aggressiva, rinunciando così alla matrice seriosa della vettura che sostituisce. I cerchi in lega hanno diametro compreso fra 17 e 20 pollici e sono tutti rinnovati, dal disegno inedito.

L’abitacolo è di maggior qualità e prevede nuovi rivestimenti e materiali. Debuttano uno schermo multi-funzione ed un pannello (ampio 7 pollici) tramite il quale comandare l’impianto d’intrattenimento. Tre gli allestimenti disponibili: SR5, Limited e Trail, quest’ultimo riconoscibile a livello stilistico per gli elementi verniciati di grigio sul corpo vettura e per la presa d’aria sul cofano. La SR5 e la Limited offrono in opzione la terza fila di sedili e la stessa Limited prevede il climatizzatore automatico bi-zona, i rivestimenti in pelle ed i sedili anteriori ventilati.

Sotto il cofano trova posto il V6 4.0 da 274 CV e 376 Nm, abbinato alla trasmissione automatica ECT-I a 5 rapporti. Il sistema di trazione integrale prevede le opzioni 4x2, 4x4 inseribile e 4x4 permanente, con differenziale centrale bloccabile. I consumi oscillano fra i 13.8 l/100 km in città ed i 10.2 l/100 km in autostrada quando si viaggia a trazione posteriore ed i 13.8 km/l e 10.7 l/100 km nelle identiche condizioni quando si viaggia a trazione integrale.


  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: