Renault TwinRun: prime anticipazioni

Laurens van den Acker dà continuità al progetto Life Circle e ne realizza il sesto prototipo, denominato TwinRun. Esprime la natura più giocosa e divertente e rivela come assegnare diverse personalità ad una vettura di taglia compatta. Ecco i primi teaser.

teaser_renault_twinrun

La Renault TwinRun verrà esposta durante il Gran Premio di Monaco (24 maggio) ed è al momento avvolta da una patina di segreto, data l’assoluta mancanza di elementi ufficiali. Il marchio della Losanga ha per ora rivelato che il suo prototipo è fedele a quella strategia denominata ‘life-cycle’, attraverso la quale Laurens van den Acker esprime le diverse sfumature di un’automobile: la Renault TwinRun Concept dovrebbe pertanto rivelarsi l’ultimo dei sei modelli che il responsabile del Centro Stile Renault ha immaginato per ridefinire i connotati del marchio, dopo le DeZir, Captur, R-Space, Frendzy e TwinZ.

La Renault TwinRun dovrebbe rivelare un accento più giocoso e divertente, evidenziando “la passione del marchio francese nel realizzare automobili e la possibilità di attribuire ad una utilitaria personalità ben differenti”. Il prototipo verrà dunque lanciato alcune settimane dopo la Renault TwinZ. Quest’ultima misura 3.63 metri in lunghezza, 1.70 metri in larghezza ed 1.51 metri in altezza, ha un passo di 2.50 metri e le sue portiere sono ad armadio ad apertura elettrica. Pesa 980 chili, grazie alla massiccia presenza di elementi in fibra di carbonio.

Laurens van den Acker ha realizzato questa vettura con il supporto dello stilista Ross Lovegrove ed ha tratto ispirazione dalle 5 e Twingo. Il motore è elettrico, eroga 68 CV/226 Nm ed assicura la velocità massima di 130 km/h, per un’autonomia di 160 chilometri.

teaser Renault TwinRun
teaser Renault TwinRun

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: