BMW M5 Competition Pack: con il facelift una versione più performante?

BMW potrebbe lanciare nei prossimi mesi un Competition Pack per le versioni aggiornate della BMW M5 e BMW M6: i cavalli potrebbero salire fino a 575, con un miglioramento dell'handling e delle performance

Foto spia BMW M5 facelift

Nei prossimi mesi BMW dovrebbe apprestarsi a lanciare il facelift della nuova BMW M5 e pare con con l'occasione, oltre agli aggiornamenti estetici, il costruttore tedesco potrebbe introdurre anche alcune migliorie meccaniche. La nuova BMW M5 F10 LCI potrebbe così guadagnare una quindicina di cavalli, insieme ad un inedito pacchetto sportivo che renderebbe la guida ancor più dinamica e piacevole, con un setup orientato ancor di più verso le performance e la guida veloce. L'otto cilindri turbo bavarese arriverebbe così a sviluppare una potenza massima di circa 575 cavalli con una coppia massima che dovrebbe aggirarsi attorno ai 680 Nm, già disponibili da regimi molto bassi, si parla infatti di 1.500 giri al minuto.

Oltre ai leggeri miglioramenti in termini di accelerazione e ripresa, lo scatto da 0 a 100 chilometri orari dovrebbe infatti scendere al di sotto dei 4.4 secondi, la nuova BMW M5 Competition Package potrebbe offrire, come riportato da Bmwblog.com, un limitatore di velocità portato a quota 305 chilometri orari. Insieme al pacchetto prestazionale, BMW dovrebbe offrire anche una nuova taratura delle sospensioni ed un impianto frenante ancor più performante, che consentirebbe di sfruttare la potenza della berlina tedesca in totale sicurezza. I nuovi freni della variante sportiva della BMW Serie 5 potrebbero rivelarsi adatti anche al prolungato utilizzo in pista e, oltre alla loro potenza, dovrebbero offrire un migliorato sistema di raffreddamento ed una diminuzione del fading nei tratti di uso prolungato.

Il debutto della BMW M5 Life Cycle Impulse potrebbe avvenire durante il Salone di Francoforte 2013, dove verrebbero così presentate la varie migliorie estetiche, aerodinamiche e tecniche apportate al modello. Tutti gli aggiornamenti dovrebbero poi essere riproposti anche sulla BMW M6, che godrebbe così anch'essa delle svariate migliorie estetiche e meccaniche del Competition Pack.

Foto spia BMW M5 facelift
Foto spia BMW M5 facelift
Foto spia BMW M5 facelift
Foto spia BMW M5 facelift
Foto spia BMW M5 facelift
Foto spia BMW M5 facelift
Foto spia BMW M5 facelift

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: