Mercedes Bluetec Hybrid e Direct Hybrid

Presentazione Mercedes Bluetec e Direct Hybrid

Svelato il mistero di cosa fosse la Mercedes Bluetec Hybrid della quale avevamo "rubato" una foto l'altro giorno.

Mercedes ha infatti presentato una coppia di concept cars: la Bluetec Hybrid e la Direct Hybrid, la prima diesel-elettrica, la seconda benzina-elettrica. Entrambe sono basate sulla nuova Classe S.

Il sistema di propulsione della Bluetec Hybrid usa invece il V6 3.0 della nuova S320 CDI. Il suo sistema di propulsione fornisce una potenza complessiva di 243 cavalli e una coppia massima di 575 Nm. Le prestazioni risultanti sono una velocità massima di 250 km/h (auto-limitata) e una accelerazione da 0-100 km/h in 7,2 secondi. Il consumo medio è di 7,7 litri per 100 km. Per avere un riferimento, la nuova S320 CDI è più lenta di 0,3 secondi nell'accelerazione da 0-100 km/h, e consuma 8,5 litri/100 km.

La Direct Hybrid usa invece il motore della S350 (il V6 da 272 cavalli). In combinazione con il motore elettrico la potenza complessiva è di 300 cavalli, la coppia massima di 395 Nm, l'accelerazione da 0-100 km/h in 7,5 secondi, velocità massima di 250 km/h e il consumo medio di 8,3 litri/100 km. Sorprendentemente, perde su tutta la linea rispetto alla sorella a Nafta ...

Entrambe le concept ibride sono del tipo "mild", con motore elettrico integrato nel sistema di trasmissione (tra il motore e il cambio 7G-Tronic) e sistema di spegnimento automatico del motore a combustione interna. Il motore elettrico, con una coppia massima di 250 Nm, può funzionare da starter, da generatore o da ausilio per il motore a scoppio. Trovate tutti i dettagli tecnici nella press release Mercedes riprodotta su Germancarfans.


Mercedes Bluetec e Direct Hybrid

Mercedes S320 Bluetec Hybrid

Mercedes Direct Hybrid - display

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: