Nissan GT-R V-Spec: sfuggiti i dettagli ufficiali

Sono stati strappati al segreto alcuni dettagli tecnici della prossima Nissan GT-R V-Spec, versione estrema della già paurosa supercar giapponese.La rivista americana Road&Track ha rivelato che questa belva da pista, attesa per il 2010, potrà contare su una potenza massima di 520 CV a 6500 giri e su un peso ridotto di 90 kg rispetto


Sono stati strappati al segreto alcuni dettagli tecnici della prossima Nissan GT-R V-Spec, versione estrema della già paurosa supercar giapponese.

La rivista americana Road&Track ha rivelato che questa belva da pista, attesa per il 2010, potrà contare su una potenza massima di 520 CV a 6500 giri e su un peso ridotto di 90 kg rispetto al modello di partenza.

Questi aggiornamenti le regalerebbero, secondo le fonti più informate, un tempo da record sul Nordschleife, qualcosa come 7’25”. Il pegno però, sono dei sacrifici importanti in termini di comfort (ma chi se ne importa?): mancheranno ad esempio i sedili posteriori. Solo tramite scelte radicali di questo genere sarà possibile scendere a quota 1575 kg per quanto riguarda la massa a secco.

L’elasticità del 3.8 V6 turbocompresso sarà poi (di poco) migliorata: il valore di coppia corrisponderà infatti a 600 Nm, disponibili tra 3200 e 5200 giri. Il tutto senza vistose modifiche estetiche.

Quello che cambierà (e in grande misura) sarà il prezzo: si parla infatti di circa 140.000 euro, quasi il doppio rispetto ai 75.000 della GT-R “normale”.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →