Honda Jazz: rivelati i dettagli per il mercato europeo

Honda svela le informazioni relative alla sua Jazz per quanto riguarda il mercato europeo. Il debutto del modello avverrà al Salone di Parigi in ottobre, mentre l’arrivo nelle concessionarie dovrebbe essere programmato per l’8 novembre.La nuova Jazz non è del tutto inedita: la presentazione come Honda Fit (questo il suo nome sul mercato giapponese) è


Honda svela le informazioni relative alla sua Jazz per quanto riguarda il mercato europeo. Il debutto del modello avverrà al Salone di Parigi in ottobre, mentre l’arrivo nelle concessionarie dovrebbe essere programmato per l’8 novembre.

La nuova Jazz non è del tutto inedita: la presentazione come Honda Fit (questo il suo nome sul mercato giapponese) è avvenuta all’ultimo Salone di Tokyo, tenutosi nell’ottobre del 2007, e anche la commercializzazione nel Sol Levante è iniziata da un pezzo.

La piccola monovolume in questa nuova generazione misura 3900 mm di lunghezza (+55 mm rispetto alla precedente) per 1525 di altezza per 1695 (+22) di larghezza. Le misure la collocano dunque nel bel mezzo del segmento B dei monovolume, quello, per intenderci di Fiat Idea (393 cm) e Renault Modus (387 cm).

Honda Jazz

Honda Jazz
Honda JazzHonda Jazz

Honda Jazz
Honda Jazz
Honda Jazz

Il passo più lungo ed una maggiore versatilità dell’abitacolo sono ulteriori premesse per un mezzo ancora meglio sfruttabile, grazie anche ai ben 399 litri di capienza del bagagliaio.

La gamma motori si articolerà su un 1.2 da 90 CV ed un 1.4 VTEC da 100 CV, ambedue a benzina: al momento, un’unità a gasolio non è prevista. Il primo è in grado di percorrere 100 km sul ciclo misto con 5,1 litri di carburante e di emettere 120 g/km di CO2, ma il 1.4 non fa molto peggio: 5,3 l/100 km il consumo, 124 g/km le emissioni di anidride carbonica.

Ambedue i propulsori sono abbinati ad un cambio manuale con cinque marce, ma il 1.4 può essere dotato a richiesta di un automatico a sei rapporti che offre pure i selettori al volante. Le dotazioni di sicurezza prevedono l’adozione di sei airbags di serie.

Via | AutoWeek

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →