Nissan Leaf: da oggi è possibile noleggiare le batterie

Nissan offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare o noleggiare la batteria della Leaf, rendendo così più accessibile la scelta di un’auto elettrica. L’opzione di noleggio della batteria può notevolmente ridurre i costi di pagamento anticipato

Nuova Nissan Leaf

Con l’arrivo della nuova Nissan LEAF, la seconda generazione del veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, il costruttore giapponese offre un’interessante formula mediante la quale i clienti possono scegliere di noleggiare il pacco batterie agli ioni di litio di ultima generazione della Nissan LEAF pagando un canone mensile. Grazie a questo metodo è possibile ridurre il prezzo iniziale per il cliente della Nissan LEAF di €5.900. Il noleggio delle batterie è stato pensato per offrire ai potenziali acquirenti la scelta di un costo iniziale notevolmente inferiore pagando il noleggio della batteria su base mensile, in modo da incoraggiare, tra l’altro, un numero crescente di clienti che stanno pensando di guidare per la prima volta un veicolo completamente elettrico.

In aggiunta a questa nuova opzione, che sarà disponibile per la maggior parte dei mercati europei, gli acquirenti continueranno ad avere la possibilità di acquistare o di noleggiare per intero la Nissan LEAF e la sua batteria. Chi lo desidera può invece acquistare sia l’auto che la batteria, o farsi finanziare l’auto noleggiando la batteria. Tutti i clienti, indipendentemente dalla formula di acquisto o di noleggio adottata, beneficeranno della garanzia Nissan, fino a 5 anni o 100.000 km, che copre la capacità della stessa. La capacità è misurata da 12 “barre” indicate sul cruscotto e la garanzia interviene quando il valore scende al di sotto di 9 barre. Per i clienti che preferiscono noleggiare la batteria, questa garanzia è permanente per tutta la durata del noleggio. La batteria della Nissan LEAF è progettata per avere una durata pari a quella dell’auto.

Nei Paesi dell’Eurozona, l’importo mensile per il noleggio della batteria partirà da €79 per un contratto da 36 mesi con limite annuale di 12.500 km. I costi di noleggio comprendono le opzioni di ricarica standard e rapida, un pacchetto di assistenza stradale e una garanzia sullo ‘stato di salute’ della batteria che assicura al cliente un livello di capacità garantito per tutta la durata del noleggio. Le condizioni contrattuali sono flessibili e possono essere adattate nel caso in cui il proprietario decida di tenere l’auto per più (o meno) di tre anni, o se prevede di percorrere distanze maggiori.

Costo noleggio batterie Nissan Leaf

Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf

In funzione della scelta i prezzi di listino (con cavo da 16 Amp incluso) saranno i seguenti:

- VISIA: 30.690 euro
Con noleggio batteria 24.790 euro

- ACENTA: 33.690 euro
Con noleggio batteria 27.790 euro

- TEKNA: 36.090 euro
Con noleggio batteria 30.190 euro

I prezzi, però, si fanno ancora più interessanti per chi, avendo un veicolo da rottamare, può accedere agli incentivi statali (max. il 20% del prezzo di vendita IVA e tasse escluse). Senza contare che le auto elettriche possono parcheggiare gratuitamente in fascia blu e accedere alla ZTL. Il noleggio della batteria allinea inoltre i costi anticipati per il cliente con il prezzo di acquisto di un’auto con motore a combustione interna ed equipaggiamenti simili, mentre i costi di elettricità e manutenzione sono sensibilmente più bassi rispetto ai costi di carburante e manutenzione di un veicolo tradizionale.

Al netto degli incentivi i prezzi saranno i seguenti:

- VISIA: 24.716 euro
Con noleggio batteria 19.996 euro

- ACENTA: 27.640 euro
Con noleggio batteria 22.396 euro

- TEKNA: 30.040 euro
Con noleggio batteria 24.316 euro

Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf
Nuova Nissan Leaf

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: