Home Coupè Audi R8: produzione U.S.A. sold-out

Audi R8: produzione U.S.A. sold-out

Inside Line ha appreso da Christian Bokich, portavoce di Audi USA, che la produzione dell’ Audi R8 destinata agli Stati Uniti è già stata totalmente esaurita e che vi è una lista di attesa lunga più di 18 mesi. Il Model Year 2009 della supercar Audi subirà inoltre un incremento dei prezzi di circa 3500$.


Inside Line ha appreso da Christian Bokich, portavoce di Audi USA, che la produzione dell’ Audi R8 destinata agli Stati Uniti è già stata totalmente esaurita e che vi è una lista di attesa lunga più di 18 mesi. Il Model Year 2009 della supercar Audi subirà inoltre un incremento dei prezzi di circa 3500$. Quindi la vettura partirà da $ 113.700 con cambio manuale fino ai 122.700 della versione R-tronic, tasse incluse.

Audi R8
Audi R8
Audi R8

Bokich ha inoltre chiarificato come la produzione a mano della R8 sia limitata a 25 unità al giorno: l’industria dell’auto in genere utilizza una formula di 240 giorni lavorativi all’anno; il che significa che annualmente vengono prodotte circa 6000 R8. Un attesa così lunga, secondo Bokich, è da imputarsi all’inattesa domanda mondiale per la sportiva dei quattro anelli.Intanto a breve sarà commercializzata l’attesa R8 V10, mentre il prossimo anno sarà la volta della versione scoperta.

Via | EdmunsInsideLine

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →