Mercedes CLA Shooting Brake: nuove conferme per la familiare

Dopo l'arrivo sul mercato della Mercedes CLA, il marchio tedesco potrebbe presto lanciare una variante familiare, che prenderebbe così il nome di Mercedes CLA Shooting Brake.

Render Mercedes CLA Shooting Brake

Paiono dunque ulteriormente confermati i rumors comparsi in rete dopo l'uscita della nuova berlina compatta di Mercedes, che prevedevano l'arrivo di una familiare basata sul pianale MFA e direttamente derivata, in estetica e componentistica, dalla Mercedes CLA. La familiare sarebbe infatti la naturale evoluzione della Mercedes CLA all'interno del segmento delle compatte dedicate alle famiglie, con la migliore praticità e abitabilità interne fornite dalla carrozzeria station wagon.

Gordon Wagener, responsabile del Design del Marchio Mercedes, avrebbe infatti dichiarato al sito inglese WhatCar che non vi sarebbero controindicazioni per l'arrivo della Mercedes CLA Shooting Brake, paragonandone l'evoluzione, da berlina coupé a familiare dalle linee sportive, a quanto già visto su Mercedes CLS, con l'arrivo della variante wagon Mercedes CLS Shooting Brake. Ancora non sono chiare però le eventuali date di lancio: si parla sicuramente di un periodo successivo al 2014, con il debutto della variante di produzione della Mercedes GLA che potrebbe far slittare ulteriormente la presentazione della nuova wagon compatta, qualora la casa decidesse di produrla in tempi brevi.

L'introduzione della Mercedes CLS Shooting Brake è avvenuta dopo due anni dall'introduzione sul mercato della Mercedes CLS berlina, pertanto si potrebbe azzardare l'ipotesi di un possibile lancio previsto per il 2015. Bisogna anche tenere in conto però che la Mercedes CLS Wagon fu anticipata da una concept, strategia che potrebbe riproporsi anche per la futura Mercedes CLA Shooting Brake.

Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA
Mercedes CLA

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: