Venucia VIWA

La Venucia VIWA rappresenta il frutto della joint venture fra Dongfeng e Nissan. E' un'utilitaria di matrice sportiva, pratica e funzionale, spinta da una piattaforma elettrica. Sarà una fra le cinque vetture che Venucia intende lanciare ogni anno fino al 2015.

Venucia VIWA

La Venucia VIWA anticipa e prefigura uno fra i 5 modelli che l’azienda cinese introdurrà per ogni anno fino al 2015. Il prototipo è stato esposto durante il salone di Shanghai ed ha le fattezze di una utilitaria dall’impostazione accattivante, monta una piattaforma elettrica e viene descritta con gli aggettivi affidabile, pratica, efficiente ed accessibile. Il marchio Venucia rappresenta il frutto della joint venture fra Dongfeng e Nissan. Ha debuttato nell’aprile 2012, con la D50, e da allora ha venduto 70.000 automobili. La Venucia VIWA non è accompagnata da alcuna informazione ufficiale.

“La salvaguardia dell’ambiente rappresenta la chiave del successo per ogni azienda automobilistica – ha spiegato Ren Yong, responsabile del marchio cinese –. Per questa ragione noi continueremo a rendere i nostri motori ancora più efficienti ed a promuovere la commercializzazione di vetture a ridotto impatto ambientale”. La prima Venuncia con trazione elettrica risale infatti allo scorso novembre, e sarà presto coinvolta in un programma pilota utile per monitorare i comportamenti e le abitudini dei suoi conducenti.

La gamma Venucia è al momento composta dalle D50 ed R50, recentemente sottoposte ad un aggiornamento e spinte da motori più efficienti di quelli che sostituiscono.

Venucia VIWA
Venucia VIWA

  • shares
  • Mail