Toyota Yaris, Vios, FT-HT Yuejia e Shuangqing II

Sono quattro le novità Toyota esposte al salone di Shanghai. Le Yaris e Vios saranno lanciate entro la fine del 2013, mentre i prototipi FT-HT Yuejia e Shuangqing II prefigurano rispettivamente un monovolume sportivo ed un'ibrida. Sono tutte riservate al mercato cinese.

Toyota al salone di Shanghai 2013

Toyota partecipa al salone di Shanghai con quattro novità. Fra queste la vettura di maggior significato è la Yaris, utilitaria destinata al solo mercato cinese e di foggia inedita rispetto alla omologa europea. La Toyota Yaris sarà commercializzata entro fino 2013 e non viene al momento accompagnata da alcun dettaglio ufficiale. Discorso identico per la Vios, tre volumi di segmento B che dovrebbe porsi quale alternativa sedan della Yaris. Anche la Toyota Vios sarà lanciata entro la fine dell’anno.

La Toyota FT-HT Yuejia prefigura invece un monovolume a sei posti, di taglia contenuta e dall’impostazione sportiveggiante, la cui particolarità è racchiusa nell’abitacolo: i sei occupanti sono infatti disposti su tre file di sedili. La Shuangqing II sarà invece equipaggiata con un sistema di trazione ibrido, al momento in fase di sviluppo presso il centro Toyota Motor Engineering di Changshu (China). Questi due prototipi verranno tradotti in serie e resteranno anch’essi esclusivi per il mercato cinese.

Le Toyota Yaris e Vios furono anticipate dalle Dear Qin a due e tre volumi. Questi prototipi – lanciati durante lo scorso salone di Pechino – anticiparono una famiglia di vetture globali e caratterizzata da uno stile più emozionale e dinamico, nonché anticiparono l’utilizzo delle nuove piattaforme Toyota New Global Architecture.

Toyota al salone di Shanghai 2013
Toyota al salone di Shanghai 2013
Toyota al salone di Shanghai 2013

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: